Il sito dei fuorisede di Matera

43 – Come ho fatto a vivere senza sapere che:

con 4 commenti

rassegna11Il fuorisede di Materatown spesso si ritrova a cercar le notizie riguardanti la sua città navigando freneticamente su Internet oppure chiamando smanioso i suoi genitori o amici stanziali alla ricerca di tutte le novità che riguardano la sua città natale. Spesso questo compito è veramente improbo ed allora materatown.net ha deciso di aprire una nuova rubrica intitolata “come ho fatto a vivere senza sapere che…” che altro non è che una raccolta delle news più importanti cioè quelle che veramente, a giudizio del nostro staff, non possono mancare nel bagaglio conoscitivo del fuorisede. Sicuri di fare cosa utile ecco a voi l’ estratto degli ultimi giorni. Buona lettura:

Da IL POMERIDIANO del 3/4/2010

TURISMO: NUOVI TOTEM INFORMATIVI A MATERA

Varie e ammiccanti le frasi scelte, l’una diversa dall’altra, per invitare il turista a visitare luoghi e monumenti,ad assaggiare piatti della cucina locale e a comprare i prodotti tipici. Eccone alcuni: “ Benvenuti a Matera.Ipogeo-Apogeo, Storia –Preistoria, Genuinità-Tipicità,Visto-Vista, Ancestrale-Spirituale, Civiltà-Ospitalità, Unicità-Globalità, Rupestre-Escursioni, Tradizione –Modernità’’ e tanti altri che portano a visitare una meta unica nel panorama turistico internazionale”

(Qualcuno ha un malox per favore?)

 

DA MILLEMEDIA.IT del 5/4/2010

TURISMO OFFERTA PROVINCIA DI MT ALLO YACHT MED FESTIVAL

“Per la provincia di Matera –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- e per il Metapontino, in particolare,la partecipazione allo Yacht Med Festival è un evento importante per promuovere l’offerta turistica di settore e gli itinerari che da Matera conducono alle località joniche  e dell’interno”

(Era tanto che Briatore voleva attraccare con il suo yacht non solo a Montecarlo ma anche a Metaponto!)

 

DA MILLEMEDIA.IT del 6/4/2010

TORTORELLI PROPONE UNA TASSA PER TURISTI

“Perché – ha proposto Tortorelli- non far pagare almeno un euro per ogni turista che accede o sosta nei  Sassi, come accade in altri luoghi del Paese?”

(Legge del 1948 in vigore in Sudafrica in regime di Apartheid: “E’ fatto divieto alle persone di razze diverse di entrare in alcune aree urbane” )

 

Da IL QUOTIDIANO del 8/4/2010

DALL’ OLANDA NEI SASSI

“Si sono mossi al mattino da Bari ma Susanna, olandese in vacanza da qualche giorno, voleva vedere Matera prima di tornare nei Paesi Bassi.«Mi piace il vostro ritmo più lento rispetto al nostro -ha spiegato Susanna, a passeggio fra via Fiorentini e il sasso Barisano armata di macchina fotografica – quando vengo in Italia so che posso fare tutto lentamente, ma appena torno in Olanda riprendo la velocità di sempre»”

(OHHHHH! Che notiziona!)

 

DA TRMTV del 8/4/2010

PRESENTATO A MATERA IL PREMIO MODA CITTA’ DEI SASSI

“Una volta, ha concluso Loschi, chi voleva investire nel cinema, guardava a Roma. Chi puntava sulla moda doveva trasferirsi a Milano. Oggi le cose sono profondamente cambiate e la città di Matera può inserirsi, a pieno titolo, nei nuovi circuiti internazionali della moda.”

(Sia ben chiaro però che se volete semplicemente lavorare dovete trasferirvi lo stesso!)

 

DA TRMTV del 13/4/2010

CRONACA DI UN GIORNO IRREALE A MATERA

Una vittoria andata in extremis a Salvatore Adduce [...] 179 voti in più del concorrente Angelo Tosto, imprenditore riconosciuto in poco tempo come leader di un movimento cresciuto spontaneamente in modo costante, nel quale si riconoscono tutti coloro che hanno voglia di riscattarsi da una politica troppo autoreferenziale e purtroppo sempre più palesemente trasversale e consociata che non ha saputo cogliere, in decenni, le istanze della collettività.Poi questa mattina, all’indomani, si è svegliata sotto un cielo uggioso e, a tratti, piovoso.Troppo presto per tornare sulle spiagge, troppo tardi per tornare indietro.

(Guarda in video o in foto la reazione anglosassone del giornalista autore dell’articolo quando i primi risultati davano Tosto vincente!)

 

DA TRMTV del 14/4/2010

EMILIO COLOMBO COMPIE 90 ANNI

“Compie oggi 90 anni Emilio Colombo, senatore a vita nel 2003, ex premier, nominato ministro trenta volte e per tre volte presidente del Parlamento Europeo. Colombo ha vissuto ben 64 anni della sua vita in politica. Nato l’11 aprile del 1920 a Potenza, eletto a soli 26 anni deputato della Costituente, è stato tra i padri fondatori della Democrazia Cristiana. La sua prestigiosa carriera di uomo politico e statista è stata solo scalfita, alcuni anni fa, dall’ammissione di aver fatto uso di cocaina per scopi terapeutici, fatto per il quale si è, di recente, scusato pubblicamente con il Paese.”

(Ditegli comunque che quello sulla torta è lo zucchero a velo!)

 

Da LA GAZZETTA del 14/4/2010

UN FARDELLO PER IL NUOVO SINDACO

“Difficile pensare che nella straordinaria rimonta di Angelo Tosto, non ci sia la mano di “franchi tiratori”. <<Non so se diretti da qualcuno o per una scelta autonoma>> azzarda Adduce.”

(Avere il dubbio di non piacere proprio a tutti era troppo semplice?)

 

Da FACEBOOK  del 14/4/2010

Guarda il video

(Buonanotte Materatown…)

Share

Scritto da materatown

15 April, 2010 alle 00:25

4commenti all'articolo '43 – Come ho fatto a vivere senza sapere che:'

Iscriviti per commentare con RSS oppure TrackBack l'articolo '43 – Come ho fatto a vivere senza sapere che:'.

  1. Caro Materatown, guardando video e foto direi che, nonostante tutto, l’abbiamo scampata bella.

    miocognato

    15 Apr 10 at 09:32

  2. Il giornalista che esulta a mo’ di ultrà è veramente esilarante…

    Roberto

    16 Apr 10 at 07:48

  3. Palomba? me lo ricordavo ingamba….chi sa poi che è successo

    stakio

    16 Apr 10 at 16:42

  4. Eh, caro mio, la pagnotta è sempre la pagnotta!

    miocognato

    16 Apr 10 at 23:51

Lascia un commento